Berkin Arslanogullari, ex portiere delle giovanili dell’Union Berlino, ha un cancro alle ossa. Dopo aver iniziato un ciclo intensivo di chemioterapia, la cura farmacologica è stata insufficiente e per questo motivo, il 19enne – sotto il consiglio dei medici – ha dovuto farsi amputare la gamba sinistra. Le spese da sostenere per la riabilitazione sono troppo elevate per la famiglia. E così, il club ha aperto una raccolta fondi.

La raccolta fondi dell’Union Berlino: il comunicato
“Alcuni mesi fa, Berkin ha ricevuto la scioccante diagnosi di cancro alle ossa. Nonostante tutti gli sforzi e la chemioterapia intensiva, il cancro non è ancora stato sconfitto: come misura salvavita, Berkin ha dovuto farsi amputare la gamba pochi giorni fa“, questo è quanto si legge dal comunicato dell’Union Berlino. A causa dei costi elevati che la famiglia dovrebbe sostenere, il club tedesco ha aperto una raccolta fondi: “Lui e la sua famiglia devono affrontare una nuova, scoraggiante sfida. Berkin ha bisogno di cure e sostegno e i suoi genitori non possono più andare a lavorare. Inoltre, l’attuale appartamento nel quale vive non è accessibile ai disabili per le numerose scale e barriere. Per iniziare una nuova vita è necessario un nuovo appartamento. O anche dei lavori di ristrutturazione. Tutte queste cose, e l’imminente riabilitazione, hanno dei costi elevati. Berkin e la sua famiglia hanno bisogno di aiuto . È stata lanciata una campagna di crowdfunding per alleviare parte dell’onere finanziario e dare a Berkin le migliori possibilità possibili per un futuro pieno di speranza”. Nel frattempo, già 4000 persone hanno donato sul portale GoFundMe ed è stata raggiunta la cifra di oltre 120mila euro.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Il trucco di Sinner decisivo per la vittoria di Berrettini in Davis. Volandri svela: “Glielo avevo detto anch’io, ma non mi ascoltava”

next
Articolo Successivo

“Cos’è sta roba che vai da tua moglie per la nascita del figlio? Giochi in Champions, poi parti”: Boban contro il portiere del Psv Benitez

next