Esordio europeo per i bianconeri di Thiago Motta
Torna la Champions League. Esordio europeo per la Juventus: i bianconeri tornano nella massima competizione due anni dopo l’ultima apparizione. La squadra di Thiago Motta arriva all’appuntamento contro il Psv dopo il pareggio in campionato contro l’Empoli: risultato che certifica il secondo posto a pari merito contro l’Inter. All’Allianz Stadium, la prima di otto giornate valide per il nuovo format (ecco come funziona). Ecco dove vedere il match e le formazioni ufficiali delle due squadre.
Juventus-Psv, le formazioni ufficiali
Dopo il pareggio al Castellani contro l’Empoli, Thiago Motta ha confermato nove undicesimi della formazione vista in campo lo scorso sabato (14 settembre). In porta tornerà Di Gregorio e al posto di Douglas Luiz ci sarà a sorpresa Weston McKennie, che ha vinto il ballottaggio con Thuram per il ruolo di centrocampista insieme a Locatelli.
JUVENTUS (4-2-3-1, probabile formazione): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Gatti, Cambiaso; Locatelli, McKennie; Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta.
PSV (4-3-3, probabile formazione): Drommel; Ledezma, Flamingo, Boscagli, Dams; Til, Schouten, Veerman; Bakayoko, L. de Jong, Tillman. Allenatore: Peter Bosz.
Juventus-Psv, dove vederla in tv
La partita tra Juventus e Psv, valida per la prima giornata di Champions League e in programma martedì 17 settembre, sarà visibile in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport 4K (in streaming su SkyGo) e sulla piattaforma NOW, a partire dalle ore 18. La partita all’Allianz Stadium inizierà alle ore 18.45.
Le partite della nuova Champions League in Italia saranno visibili su Sky (in streaming su SkyGo) e sulla piattaforma NOW. Le due emittenti trasmetteranno 185 partite su 203, finale compresa. Insieme a Sky, ci sarà ancora Amazon: su Prime Video in esclusiva verrà trasmessa la miglior partita del mercoledì (18 match in totale). In chiaro invece non ci saranno più match su Canale 5: sarà Tv8 a trasmettere gratis in chiaro una partita a giornata che sarà scelta volta per volta da Sky tra quelle del martedì e del mercoledì. Gli incontri selezionati però non riguarderanno mai squadre italiane. Per vedere Inter, Milan, Juventus, Atalanta e Bologna, insomma, bisogna abbonarsi e pagare.
Le avversarie della Juventus: Manchester City (casa), Lipsia (trasferta), Benfica (casa), Club Brugge (trasferta), PSV (casa), Lille (trasferta), Stoccarda (casa), Aston Villa (trasferta).
Champions League, il calendario della Juventus
Martedì 17 settembre – Juventus-Psv Eindhoven alle ore 18.45
Mercoledì 2 ottobre – Lipsia-Juventus alle ore 21
Martedì 22 ottobre – Juventus-Stoccarda alle ore 21
Martedì 5 novembre – Lilla-Juventus alle ore 21
Mercoledì 27 novembre – Aston Villa-Juventus alle ore 21
Mercoledì 11 dicembre – Juventus-Manchester City alle ore 21
Martedì 11 gennaio – Bruges-Juventus alle ore 21
Mercoledì 29 gennaio – Juventus-Benfica alle ore 21
Champions League 2024/2025, ecco il nuovo format: la guida
Abolita la fase a gironi: da questa stagione sarà presente un girone unico. Per ogni squadra partecipante si passerà dalle 6 partite della fase a gironi (3 in casa e 3 fuori) alle 8 partite grazie al nuovo format (4 in casa e 4 fuori). Nella prima fase non sono previsti “derby” nazionali. Terminata la fase a girone unico, le prime 8 classificate andranno direttamente agli ottavi di finale. Poi, dalla nona alla 24esima vanno ai playoff. Le 8 uscite vittoriose dal playoff si uniranno alle prime 8 della classifica per formare i classici ottavi di finale andando a creare un tabellone “tennistico”.