Ha vissuto la maggior parte della sua vita con un oggetto estraneo nel suo corpo, senza mai accorgersene. Come se n’è reso conto? Con uno starnuto. È la storia di Andi Norton, 32enne dell’Arizona, che ha sempre sofferto di problemi respiratori e che poi, soffiandosi il naso mentre era sotto la doccia, ha capito quale fosse la causa di quasi tutti i suoi mali.
A raccontare l’incredibile storia è lo stesso Norton, con un video condiviso su Instagram. Quando aveva circa sei anni, il giovane americano si era infilato un mattoncino Lego nel naso. Nonostante i tentativi della madre di rimuoverlo, si è scoperto che un pezzo era rimasto nella sua narice nei successivi 26 anni.
“Per tutta la vita ho sofferto di sensibilità ai seni nasali, allergie e problemi di congestione – racconta Norton a Newsweek -. Avendo allergie a gatti, cani, erba, alberi e polvere, ho vissuto la mia vita dando per scontato che ogni problema di congestione fosse causato da qualche allergia”. Poi la scoperta: un mattoncino Lego che lo ha accompagnato per oltre 25 anni.
“Il mio primo pensiero quando è uscito il pezzo è stato che mi fossi fatto male in qualche modo o che avessi fatto saltare fuori una massa di qualcosa che non avrebbe dovuto uscire. Il suono mi ha fatto pensare inizialmente che fosse una roccia o forse un dente”, aveva detto a People. Ma il ricordo, improvviso, di sua madre che tenta disperatamente di rimuovere il mattoncino lego dal suo corpo gli ha acceso una lampadina: “La testa del giocattolo si era staccata, quindi mi è rimasta incastrata nel naso. Ora riesco a respirare da questa parte del naso, ed è fantastico”.
Il suo post su Reddit, dov’è ha spiegato la storia, ha raggiunto oltre 4 milioni di visualizzazioni, mentre la clip su Instagram oltre 10mila. Per questo motivo, Norton ha assicurato che conserverà gelosamente un oggetto che ha fatto parte di lui per quasi trent’anni: “Non avevo idea che il pezzetto di Lego sarebbe diventato così famoso”
Visualizza questo post su Instagram