L’eclissi lunare in Pesci il 18 settembre 2024 ci invita a un viaggio interiore profondo e trasformativo. In questo periodo, come in un tunnel, potresti non vedere chiaramente la luce, ma sappi che dall’altra parte ti aspetta una versione più cosciente e consapevole di te stesso. Questo “tunnel” ti guida attraverso la confusione e le ombre, verso una nuova fase di chiarezza e risveglio spirituale.
Le eclissi segnano sempre momenti di trasformazione, e quando sono associate ai Nodi Lunari, come in questo caso, il cambiamento può sembrare destinato, inevitabile. Il Nodo Sud ti invita a lasciare andare il passato, mentre il Nodo Nord ti chiama verso il tuo futuro evolutivo. Ciò che una volta era familiare e sicuro potrebbe improvvisamente sembrare limitante, e ciò che ti attende è un terreno nuovo, vergine, anche se inizialmente incerto. L’Eclissi sono legate ad importanti processi di rilascio emozionale e chiusura di cicli. Un tema comune per le eclissi lunari è il mostrare e portare “alla luce” ciò che deve essere trasformato o lasciato andare. L’energia di questa eclissi influenzerà profondamente la sfera emotiva e spirituale, aprendo un ciclo che durerà fino ai successivi sei mesi. L’eclissi si verifica a 25 gradi e 40 minuti del segno dei Pesci, segno che governa la spiritualità, l’intuizione, i sogni e la dissoluzione dell’ego.
Sarà coinvolto in tutto ciò anche Nettuno, il pianeta che governatore dei Pesci, il quale farà da amplificatore sui mondi onirici, la spiritualità, e potrebbe mostrare i
nostri autoinganni. Usa questo tempo per fare un bilancio delle tue emozioni, delle tue relazioni e dei tuoi progetti, sapendo che ciò che rilasci in questo periodo farà spazio per una nuova crescita, più autentica e allineata al tuo vero sé. Questo è il momento di emergere dal nostro “buio interiore” con nuova chiarezza e forza, pronti a brillare.
Ecco le previsioni segno per segno ⇒