Prove di disgelo tra Giorgia Meloni e Vincenzo De Luca. La premier e il governatore della Campania hanno firmato a Palazzo Chigi l’accordo per la coesione per la Regione, scambiandosi anche una stretta di mano e alcuni sorrisi. La cerimonia è durata pochi minuti.

L’Accordo, si legge in una nota di Palazzo Chigi, “consente di assegnare alla Campania un ammontare di risorse nazionali, tra Fondo di Sviluppo e Coesione (FSC) 2021-2027 e Fondo di rotazione, pari a 3.478 milioni di euro per investimenti strategici per cittadini e imprese del territorio”. L’accordo “porta a compimento il percorso di assegnazione delle risorse FSC 2021-2027 imputate programmaticamente alla Campania e pari a 6,5 miliardi di euro”. Con l’accordo di oggi si completa il quadro degli interventi per la Campania promossi dal governo attraverso il Fondo Sviluppo e Coesione, tra i quali l’azione di bonifica di Bagnoli e gli interventi urgenti di messa in sicurezza per affrontare l’emergenza bradisismo nei Campi Flegrei.

Articolo Precedente

Fitto vicepresidente Ue. Meloni ha davvero vinto? Segui la diretta

next
Articolo Successivo

“Vannacci non è più vicepresidente dei Patrioti, è stato sospeso”: la conferma del capodelegazione del partito di Le Pen

next