Storie dal Mondo

Si avvolge nella pellicola e va al banco del check-in chiedendo di essere imbarcato con i bagagli: “Costa meno del biglietto”

La richiesta ha lasciato i passeggeri e il personale di terra a bocca aperta

In una scena che ha dell’incredibile, un giovane ha tentato di imbarcarsi su un volo LATAM Airlines all’aeroporto internazionale di Miami avvolto nella pellicola termoretraibile utilizzata per proteggere i bagagli. L’uomo, accompagnato da un amico, si è presentato al check-in chiedendo se fosse possibile registrare l’insolito “trolley” come bagaglio da stiva. La richiesta ha lasciato i passeggeri e il personale di terra a bocca aperta.

Di fronte al rifiuto degli addetti, il passeggero ha cercato di giustificarsi affermando che “i bagagli registrati sono più economici di un biglietto!”. La situazione ha rapidamente attirato l’attenzione della polizia locale, che è intervenuta arrestando l’uomo e rimuovendo la plastica. L’episodio, oltre a suscitare ilarità e incredulità, solleva interrogativi sulla sicurezza aeroportuale e sulla disperazione di alcuni passeggeri disposti a tutto pur di risparmiare sul costo del viaggio.