L’amore era appena sbocciato e lei, giusto o sbagliato che fosse, voleva impressionare quello che sarebbe diventato il suo futuro marito con le sue doti culinarie. Ecco quindi che gli ha promesso di preparare per lui il curry della nonna e l’ha spacciata per una “ricetta tramandata per generazioni“. La prima volta che ha preparato il piatto, però, ha usato una pasta di curry (una miscela unica di spezie diverse) comprata al supermercato. Forse non si aspettava che il fidanzato trovasse il piatto così buono, fatto sta che le chiese subito di prepararlo per tutta la famiglia e, da lì, la bugia bianca è diventata parte della sua vita.
La donna ha condiviso la sua storia con Luisa Zissman e Anna Williamson, le conduttrici del podcast LuAnna, che hanno pubblicato una clip su TikTok in cui leggono il racconto. “Durante i nostri primi appuntamenti cercavo di impressionarlo – ha detto la donna rimasta anonima – e così mi sono offerta di cucinare il curry di mia nonna, dicendo che era una ricetta tramandata per generazioni. Ho aggiunto pomodori e cipolle tritati alla pasta di curry comprata al supermercato e poi l’ingrediente segreto, le fette di banana (fidatevi, funziona). Lui mi ha pregato di far assaggiare il piatto a tutti e ora devo portare avanti la mia bugia. La sua famiglia è entusiasta e dicono che sia il miglior curry che abbiano mai mangiato”.
Sono ormai passati 20 anni dalla prima bugia, la coppia a dei figli e lei continua a far sparire i barattoli di pasta di curry comprata al supermercato. Ma la donna non ne può più: “Ogni venerdì devo fingere di passare ore e ore impegnata nella preparazione del piatto. Compro numerose spezie che non uso mai e devo ricordarmi di gettarne alcune in modo che sembrino usate”. Durante il podcast si è detta decisa a confessare ma molti ascoltatori l’hanno scoraggiata: “Svuota la pasta in vassoi per ghiaccio e congela, dicendo che hai preparato in anticipo parte della salsa per fare prima”, “Congela tutto, io faccio così”, alcuni consigli.