Due persone sono morte dopo essere state travolte da un’auto a Lido di Camaiore (Lucca). Le vittime sono due ragazze tedesche, classe 2006 e 2005. Le persone investite sono in totale otto: dei cinque feriti, uno è stato portato in codice rosso con elisoccorso all’ospedale Cisanello di Pisa, altri due all’ospedale Apuane e tre al Versilia. L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio in via Italica, vicino al mare: una Mercedes è passata due volte con il rosso, si è scontrata con altre due vetture ha quindi travolto i pedoni. Alla guida una cittadina brasiliana di 44 anni: la donna dopo l’incidente ha atteso l’arrivo della volante della polizia, che l’ha accompagnata in ospedale per gli esami tossicologici. È risultata negativa all’alcol test.

“È un episodio che ha sconvolto tutta la comunità, una cosa così non era mai accaduta, un’auto a folle velocità su via Italica ha travolto ed ucciso due persone e ferite altre cinque, ha danneggiato una decina di auto in sosta e travolto tutto quello che ha trovato durante la sua corsa, anche dopo il secondo impatto”. Così, all’emittente tv 50Canale, il sindaco di Camaiore (Lucca) Marcello Pierucci, accorso sul luogo dell’incidente. “Noi ci siamo resi subito disponibili mettendo la nostra polizia municipale a disposizione della polizia del commissariato di Viareggio titolare delle indagini”, ha aggiunto.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

“La cultura si sposa poco con la nostalgia del fascismo”: a Napoli la protesta contro il G7 e il neoministro Giuli – Video

next
Articolo Successivo

Nubifragio a Modigliana, le case del centro abitato sommerse dall’acqua: il video dal drone

next