Tony Effe contro Fedez. Questa la notizia che sta sconvolgendo la scena rap (e non solo) da ieri, 17 settembre, quando il rapper romano ha condiviso il suo Red Bull 64 Bars con cui ha attaccato duramente ed esplicitamente il suo collega milanese con barre al veleno: “La Chiara dice che mi adora“, “La tua bevanda sa di pis*io“, “Non ti ho lasciato una strofa”. Un dissing, quello dell’ex membro della Dark Polo Gang, che ha scatenato la risposta di Niky Savage, rapper che ha collaborato con Fedez nel brano Di Caprio. Ma si attende anche una replica da parte del cantante milanese, già preannunciata dallo stesso con alcune storie Instagram nemmeno troppo criptiche.
Intanto, però, le barre di Tony Effe non hanno lasciato indifferente quelli che sono solo spettatori di questo alterco lirico. Nei commenti al video pubblicato dal cantante romano, in collaborazione con Red Bull Italia, non sono passati inosservati i messaggi di Gué e Belen Rodriguez. Se il rapper, complice anche qualche vecchio attrito con Fedez, ha mostrato il suo sostegno con una emoji del fuoco, la showgirl argentina ha commentato con un laconico ma eloquente “Grande”. Commenti che sono subito diventati virali, scatenando così gli utenti, sorpresi dall’appoggio dei due vip a Tony Effe. “Amore che ci fai qui”, scrive, infatti, qualcuno, rispondendo a Belen. Da sottolineare che la parte del freestyle postata sui social non è quella che contiene l’attacco a Fedez. Che la conduttrice apprezzi lo stile del rapper?
Intanto, Fedez sembra pronto a tornare alla carica. Il rapper milanese ha pubblicato in mattinata una storia Instagram in cui mostra un testo oscurato contenente, presumibilmente, la sua risposta alle barre di Tony Effe.
(Crediti: Gabriele Seghizzi)