A Bologna è scattata l’allerta rossa per maltempo e la partita di Champions League contro lo Shakhtar Donetsk, in programma alle ore 18.45, rischia di essere rinviata. Questo lo scenario a poche ore dallo storico esordio europeo della squadra di Vincenzo Italiano, 60 anni dopo l’ultima apparizione. In mattinata un violento acquazzone è caduto sul capoluogo emiliano: il terreno di gioco dello stadio Dall’Ara non è stato coperto dai teloni e ora, il campo, potrebbe non essere praticabile. Diversi gli interventi dei vigili del fuoco in città che hanno messo in sicurezza i punti dissestati dall’ondata di maltempo. Strade allagate, alberi e rami caduti, smottamenti che hanno interessato alcune strade, in particolare, nelle zone di Pianoro, Monghidoro, Monterenzio, Loiano, Casalfiumanese, Borgo Tossignano

Al momento, non c’è alcuna comunicazione ufficiale da parte dei delegati UEFA: nel frattempo, alle 17:30 è prevista la verifica della praticabilità da parte degli ufficiali di gara. Si attendono aggiornamenti.

Rinviata la gara di Youth League
La gara di Youth League tra le due squadre Primavera è durata appena sette minuti. Dopo aver sospeso la gara facendo rientrare le due formazioni negli spogliatoi, l’arbitro ha deciso di rinviarla a questo pomeriggio oppure a domani, giovedì 19 settembre.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Il papà di Sergio Perez è svenuto davanti alla tv vedendo l’incidente con Sainz: “Sto facendo gli esami per capire cosa mi è successo”

next
Articolo Successivo

Il pugile ucraino Oleksandr Usyk arrestato in Polonia e poi rilasciato. Zelensky: “Indignato da questo atteggiamento verso il campione”

next