Il pallavolista argentino è entrato nella casa del reality show nel corso della prima puntata
Ha fatto il suo ingresso per ultimo nella prima puntata del Grande Fratello, ma il suo nome non è sembrato nuovo agli appassionati dei programmi televisivi. E, adesso, su Javier Martinez aleggia più di qualche ombra. Il pallavolista, infatti, aveva già partecipato come tentatore a Temptation Island, prima di spostarsi ma sempre alla corte di Maria de Filippi come corteggiatore di Uomini e Donne, da cui era stato allontanato perché sospettato di essere già impegnato. Ma l’atleta argentino sembra essersi reso protagonista di un intrigo ben più particolare.
Javier aveva firmato un contratto con Avimecc Volley Modica, che gioca nella Serie A3 di pallavolo, lo scorso maggio, per la stagione 2024/2025. Il 29enne, però, avrebbe disertato le convocazioni, preferendo piuttosto la chiamata di Alfonso Signorini nella casa più paparazzata d’Italia.
Una scelta che non sembra essere stata gradita dalla società sportiva siciliana, pronta ad agire per vie legali contro l’argentino, anche perché, qualora Martinez dovesse restare nella casa del Grande Fratello, potrebbe tornare in campo solo a partire da marzo 2025, saltando così l’intera stagione.
Ad annunciarlo è proprio l’Avimecc Volley Modica, con un comunicato stampa in cui è lo stesso presidente, Ezio Aprile, ad intervenire: “Non ci aspettavamo un comportamento così poco professionale da parte di Martinez ma prendiamo atto di questo e dopo aver fatto delle attente valutazioni ci riserviamo di agire legalmente nei suoi confronti per tutelare l’immagine dell’Avimecc Volley Modica e soprattutto per fare in modo che questo suo comportamento così scorretto non rimanga impunito. Dalle voci che ci arrivano, infatti, pare che Martinez, dopo aver sottoscritto un accordo a maggio con la Volley Modica, abbia preferito accordarsi con una emittente privata nazionale per partecipare a un reality show televisivo, non rispettando volontariamente l’accordo ratificato precedentemente con la Volley Modica”.