Un incendio è divampato all’alba in un grattacielo di via Trasimeno, alla periferia di Milano. L’intero palazzo, di 21 piani, è stato sgomberato: centinaia i residenti costretti a scendere in strada prima delle ore 6 del mattino. L’allarme è giunto alla sala operativa dei vigili del fuoco intorno alle 5 e 30. Le fiamme si sono sviluppate in un bilocale all’ottavo piano dove in quel momento si trovava una ragazza che fortunatamente, secondo i vigili, non ha riportato gravi ferite. I fumi prodotti dalla combustione hanno causato l’intossicazione della donna proprietaria dall’appartamento e di una bambina che sono state portate in ospedale in condizioni sembra non gravi.

Sul posto numerosi mezzi dei vigili del fuoco e ambulanze. Mentre sono stati messi a disposizione alcuni autobus per accogliere gli sfollati in attesa che l’incendio fosse domato e fosse verificata l’agibilità del palazzo. Le squadre dei Vigili del fuoco (sette in tutto per un totale di una quarantina di uomini) dopo un paio d’oro hanno cominciato a far rientrare lentamente le famiglie che in un primo momento erano state allontanate. La situazione pertanto è sotto controllo. Oltre all’appartamento dove è avvenuto l’incendio, sono stati dichiarati inagibili per ora a scopo precauzionale gli appartamenti corrispondenti ai piani superiore e inferiore.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Articolo Precedente

Inizia la caccia e ci sono già tre morti e due feriti, i dati di cui nessuno parla mai. Lav: “È emergenza ma governo in silenzio”

next
Articolo Successivo

Foggia, morto vigile del fuoco: travolto dall’acqua durante un’operazione di soccorso. Antonio Ciccorelli stava per andare in pensione

next