Ancora violenza contro il personale sanitario. Vittime questa volta due medici della guardia medica Melito di Napoli, che ieri sera – 17 settembre – sono stati aggrediti da tre donne e due uomini dopo il rifiuto dei sanitari, un 31enne e una 38enne, di effettuare una visita domiciliare a un parente dei 5 aggressori.

Sul posto è intervenuta una pattuglia dei carabinieri che sta indagando per risalire all’identità degli aggressori. I due medici, che hanno riportato lievi ferite alla testa e al collo, sono andati autonomamente al pronto soccorso dell’ospedale di Giugliano, in Campania, per sottoporsi a una visita di controllo.

A commentare l’accaduto anche l’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate che, sul profilo Facebook dedicato, ha pubblicato un video dell’aggressione. Nel filmato si vedono i due sanitari che cercano di difendersi da un uomo che lancia contro di loro una sedia. “Non servono parole per descrivere l’aggressione, il video parla da solo. Nell’Asl Napoli 2 Nord è l’aggressione numero 18 del 2024, 56 aggressioni totali tra Napoli 1 e Napoli 2 da inizio anno” commenta l’associazione.

A Foggia, il Policlinico Ruiniti è stato teatro di 3 casi di violenza e aggressione in 5 giorni, mentre è di tre giorni fa (15 settembre) la notizia di un presidio dell’esercito all’ospedale di Vibo Valentia. Il 14 settembre, una quarantina di persone hanno fatti irruzione nel reparto di oncologia di Pescara minacciando il personale sanitario, mentre una dottoressa è stata aggredita all’ospedale di Reggio Calabria.

Articolo Precedente

Napoli accoglie i ministri del G7 Cultura con una fila di gabinetti in piazza!

next
Articolo Successivo

Olbia, il piccolo Gioele è morto per una lesione cardiaca. Era rimasto schiacciato da una porta da calcio

next