Trending News

Tony Effe attacca Fedez: “La tua bevanda sa di pis*io”, “La Chiara dice che mi adora”. La replica: “Sistemati la permanente che arrivo”

Il rapper romano lancia la sua provocazione nelle 64 barre scritte per Red Bull Droppa. E ora si attende la risposta del cantante milanese

Scintille social tra Tony Effe e Fedez. In gergo si chiama dissing, che nel rap è la pratica con cui un rapper deride, critica o insulta una o più persone attraverso un brano. E lo ha fatto Tony Effe, accendendo la miccia dell’alterco lirico, con il suo ultimo Red Bull 64 Bars, uscito a sorpresa ieri, 17 settembre, sul canale YouTube Red Bull Droppa.

Già poche ore prima delle barre al veleno, il rapper romano aveva condiviso una storia Instagram nel quale scriveva: “Non svegliare il cane che dorme“. Immediata la replica del cantante milanese, sempre sui social: “Non svegliare il cane che dorme che è un casino poi”, scrive Fedez a corredo della foto di un cagnolino pitturato in strada.

Nelle 64 barre pubblicate da Tony Effe, poi, le frecciatine esplicite e dirette al collega meneghino: “La Chiara dice che mi adora” (ovviamente il riferimento è alla ex moglie di Fedez, Chiara Ferragni, ndr), “La tua bevanda sa di pis*io“, “Non ti ho lasciato una strofa”, “Fai beneficenza ma rimani un viscido”. Dichiarazioni che hanno raggiunto anche il rapper Niky Savage, featuring di Fedez nell’ultimo brano intitolato Di Caprio, che ha risposto poche ore più tardi con un altro dissing indirizzato a Tony Effe. Un diss che si è poi spostato sui social, dove l’ex membro della Dark Polo Gang ha replicato, con una storia Instagram, in cui afferma: “Fra’ mi hai messo in difficoltà ti ho dato una difficoltà nella tua stupida carriera inutile. Non puoi essere mio figlio perché sei stupido. Ora aspetto la risposta del tuo capo”.

Nel frattempo Fedez, che nella serata di ieri si è esibito a Reggio Calabria, ha parzialmente risposto al rapper romano menzionandolo al termine della sua esibizione, con tanto di dito medio, e con una storia Instagram, in cui scrive: “Il cane ha miagolato, sistemati la permanente che arrivo“. E alle prime luci dell’alba, lo stesso Fedez ha condiviso una nota contenente un testo oscurato. Che sia la sua risposta a Tony Effe? Le emoticon non lasciano spazio a dubbi: un segno di spunta e una clessidra. In sostanza, bisogna solo attendere il secondo capitolo del dissing.

(Crediti: Gabriele Seghizzi)