Un’inaugurazione a dire poco inusuale quella della MSC Crociere Explora II, che domenica, 15 settembre, è stata presentata ufficialmente, con taglio del nastro e bottiglia di spumante rotta sulla prua. I festeggiamenti, però, sembrerebbero essersi spinti ben oltre, in una gioia, a quanto pare, irrefrenabile. Al punto che due ospiti si sarebbero lasciati andare ad un rapporto sessuale sul balcone della nave da crociera. L’atto sarebbe avvenuto in pieno giorno, davanti agli occhi esterrefatti dei presenti tra cui qualcuno che ha filmato la coppia, condividendo, illegalmente, la clip sul web.
La compagnia di navigazione, invece, ha fatto sapere di essere “a conoscenza dell’accaduto. Se necessario prenderemo gli opportuni provvedimenti”, si legge nella nota rilasciata poche ore dopo l’accaduto. Intanto, la Explora II ha cominciato il suo viaggio, che durerà una settimana, tra Sorrento, Lipari, Trapani, Siracusa, La Valletta e Tarragona, in Spagna.
Diverse le figure istituzionali presenti all’evento inaugurale, tra cui Rosalba Giugno, fondatrice e presidente della Fondazione Marevivo, il sindaco di Civitavecchia Marco Piendibene e il ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani.