Il nuovo formato non è l’unica novità. Ce n’è un’altra, importantissima. È finalmente online il nuovo sito del nostro mensile MillenniuM, diretto da Peter Gomez. Dopo oltre sette anni di pubblicazioni solo cartacee e in formato pdf, finalmente i numeri di Millennium diventano leggibili e navigabili on line, in una veste grafica raffinata che valorizza i punti di forza del mensile, a partire dai reportage e dalle fotografie d’autore.

Digitando mensilemillennium.it trovate dunque le inchieste, i reportage, le interviste, le rubriche delle nostre firme (con nuovi ingressi a partire dal numero di settembre, come il giornalista e commentatore argentino Horacio Verbitsky). Abbiamo cominciato a mettere on line gli articoli degli ultimi numeri e continueremo a farlo nelle prossime settimane. L’obiettivo è di rendere disponibile l’intero archivio del mensile, dal numero 1 uscito nel maggio del 2017 (quello di settembre è il numero 82).

Il nuovo sito di Millennium è insomma un lavoro in corso, entusiasmante ma anche molto impegnativo, perché vogliamo mantenere intatta la qualità del nostro lavoro giornalistico: ogni singolo articolo che “emigra” dal sistema editoriale del cartaceo a quello del sito richiede una specifica cura da parte della redazione. Ce la faremo, ma solo con il vostro sostegno.

Anche per questo mensilemillennium.it è visibile a tutti, però la lettura degli articoli è riservata agli abbonati di MillenniuM e a quelli del Fatto Quotidiano in possesso di un abbonamento che includa anche il nostro mensile. A proposito, pensiamo davvero che poter navigare tra i contenuti del nostro mensile sia un motivo in più per abbonarsi.

Grazie per il vostro sostegno!

Peter Gomez e la redazione di MillenniuM

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Video di Salvini su Open arms: ma è lui o è il suo avatar fatto con l’intelligenza artificiale?

next
Articolo Successivo

Millennium è più grande e più bello: abbonatevi a un mensile da collezionare

next