Lutto per la Serie C e il mondo del calcio: Christian Argurio è morto all’età di 52 anni. Direttore sportivo del Novara, aveva lavorato per diversi club italiani. A partire da Messina e dalla sua Sicilia, ma anche per Udinese, Bari, Catania e Juventus. Poi le esperienze in Croazia, con Hajduk Spalato e NK Istra, prima del ritorno in Italia a febbraio per sposare il progetto del club piemontese. Argurio era stato colpito da un malore martedì 17 settembre, oggi il Novara ha comunicato la sua scomparsa: “Un dolore straziante”. Il ds 52enne era ricoverato all’Ospedale Maggiore di Novara.

La società Novara “è distrutta per l’improvvisa e incommensurabile perdita. Anima buona, un amico e un punto di riferimento per tutti, sempre disponibile con la sua gentilezza e professionalità. La sua straordinaria umanità, unita alla sua grande conoscenza del calcio, hanno lasciato un segno indelebile nel nostro cuore. In questo momento di profonda sofferenza, ci stringiamo attorno alla compagna Roberta, al figlio e a tutta la famiglia”, si legge nella nota del club.

Anche tanti altri club di Serie C hanno espresso il loro cordoglio. Particolarmente toccante il messaggio del Catania, altra squadra per cui ha lavorato: “La prematura scomparsa di Christian Argurio priva il mondo del calcio di un dirigente capace e di un uomo cordiale, affidabile e disponibile, per anni apprezzato anche a Catania”. In una nota la Serie C esprime cordoglio: “Il Presidente Marani, il Vicepresidente Vicario Zola, il Vicepresidente Spezzaferri, il Consiglio Direttivo e i club della Serie C abbracciano la famiglia Argurio e il Novara FC per l’improvvisa scomparsa del Direttore Sportivo, Christian Argurio”, si legge.

Il comunicato ripercorre la carriera di Argurio: “Legato alla città di Messina, cresciuto nel Football Club Messina Peloro, in cui ha militato dal 2001 al 2007 prima come addetto stampa e poi come team manager, ha ricoperto importanti ruoli sia in Italia, lavorando per Juventus, Catania, Bari, Udinese e Novara, che all’estero con NK Istra, da direttore tecnico, e Hajduk Spalato. Ai suoi cari giungano le più sentite condoglianze da parte della Serie C tutta”.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

“C’hai fatto vivere abbracciati”: la canzone dell’attore Andrea Rivera dedicata a Totò Schillaci

next
Articolo Successivo

Formula 1, il presidente della Fia vuole vietare le parolacce: “Non siamo rapper”. Hamilton: “Frase razzista”. Verstappen infuriato

next