Il doppiatore ha spiegato di essersi preoccupato quando sono comparse delle strane strisce rosse sul suo braccio
Anche Maurizio Merluzzo è stato morso dal famigerato ragno violino. È lo stesso youtuber e doppiatore a spiegare la vicenda sui suoi canali social, dove vanta milioni di follower. Mesi complicati, dunque, per lui, che ha raccontato di aver rischiato di “perdere un braccio” dopo essere stato morso dell’aracnide.
“Inizialmente mi sembrava un brufolo – spiega Merluzzo nella clip -, poi ha cominciato ad avere un brutto aspetto”. Intanto, il doppiatore ha iniziato ad accusare i primi sintomi, tra cui un fortissimo mal di testa, ma è quando sono comparse delle strane strisce sul braccio che Merluzzo si è preoccupato. “Sono corso subito in ospedale e appena arrivato all’accettazione mi hanno medicato la ferita con Betadine e poi l’hanno nuovamente fasciata. Non avevano ben capito cosa fosse e vedevano le linee rosse sul braccio”.
Uscito dall’ospedale, quindi, lo youtuber è andato da un dermatologo, che gli ha confermato l’infezione da morso di ragno violino. Ma, nonostante la cura, la situazione non sembrava migliorare: “Dovevo partire per il Giappone e il braccio è andato in necrosi – racconta Merluzzo -. Vengo accompagnato all’Huminatas di Rozzano e faccio una visita prima con una infettivologa e poi con una equipe di chirurghi. Qualche giorno dopo sulla ferita viene fatta un’ incisione e mi viene messa una garza imbevuta al Betadine”. Fortunatamente, oltre al dolore e allo spavento, non ci sono state grosse conseguenze: “Sono stato fortunato perché non ha toccato nessun muscolo e nervo”, conclude Merluzzo.