Trending News

“Abbiamo visto fuoco e fumo uscire dalla borsa di una signora, lei si è gettata verso l’uscita calpestando gli altri”: caos a bordo di un volo EasyJet

L’incendio che si è sviluppato però è stato di proporzioni irrisorie tanto che dopo l’intervento dei pompieri i passeggeri sono potuti tornare a bordo a recuperare i proprio oggetti personali

Scoppia una borsa su un volo EasyJet ed è subito panico. L’incidente è avvenuto il 17 settembre EZY8216 a Candia sull’isola di Creta sull’aereo della compagnia low cost diretto all’aeroporto londinese di Gatwick. Secondo le testimonianze dei passeggeri a bordo all’improvviso “fuoco e fumo acre hanno iniziato ad uscire dalla borsa di una signora, producendo scoppi e rumori di esplosioni”. È stato però il comportamento della donna a creare ulteriore panico. Infatti, la signora appena visto cosa stava accadendo alla sua borsa si è gettata verso l’uscita come una pazza calpestando gli altri passeggeri in piedi.

Il fumo ha subito invaso mezzo aereo e la cabina di pilotaggio costringendo l’equipaggio a evacuare il velivolo seguendo tutte le procedure. L’incendio che si è sviluppato però è stato di proporzioni irrisorie tanto che dopo l’intervento dei pompieri i passeggeri sono potuti tornare a bordo a recuperare i proprio oggetti personali. Nessun ferito quindi per le fiamme, ma solo qualche abrasione causata dallo scivolo di evacuazione. Tutto questo caos aveva un’unica causa: la signora aveva in borsa delle sigarette elettroniche e una power bank (caricatore portatile) che per un motivo che ancora non è stato appurato hanno creato una scintilla e presto delle fiamme.

Riceviamo e pubblichiamo dalla compagnia EasyJet

easyJet conferma che il volo EZY8216 da Heraklion (Creta) a Londra Gatwick è stato evacuato durante l’imbarco, prima della partenza del 17 settembre, a causa di un incendio nel bagaglio a mano di un passeggero. I vigili del fuoco sono intervenuti e l’equipaggio di cabina ha evacuato l’aereo seguendo le procedure previste. I passeggeri sono stati assistiti nel terminal, in attesa dell’arrivo di un aereo e di un equipaggio sostitutivi. La sicurezza è la nostra massima priorità.