Televisione

“Perché partecipo a Ballando Con Le Stelle? Per Milly Carlucci, per perdere peso e per i soldi”: Alan Friedman si prepara a Ballando con le Stelle

Il giornalista americano ha spiegato i motivi della sua partecipazione al programma di Rai Uno

“Perché lo faccio? Per Milly Carlucci, per il peso e per i soldi”. Queste le ragioni che un divertito Alan Friedman ha dato in merito alla sua partecipazione a Ballando con le stelle, la kermesse in cui vip e ballerini si sfidano a colpi di danza e che comincerà il prossimo 28 settembre.

“Tre motivi. Il primo è Milly Carlucci, una donna super simpatica, super intelligente – spiega Friedman al Corriere della Sera -. Una grande protagonista della vecchia scuola Rai. Il secondo è che ho discusso con mia moglie Gabriella e siamo arrivati alla conclusione che nella mia vita ho fatto tante cose con il mio cervello e nulla con il mio corpo. Penso sia una sfida interessante per uscire dalla mia confort zone“. Per quanto riguarda il terzo motivo, i soldi, il giornalista americano risponde divertito: “Beh, ho chiesto a Milly se avevo capito giusto: tu mi paghi bene e io devo perdere chili? Mi sembrava un ottimo affare, soprattutto rispetto all’idea di andare in una spa dove pago mille euro per ogni chilo che perdo”.

Una dieta massacrante, però, quella per partecipare alla kermesse condotta da Milly Carlucci, dove, se non si vogliono fare figuracce in un programma televisivo visto da milioni di italiani, allora è meglio prepararsi bene. Soprattutto per chi, come Friedman, si confessa “totalmente imbranato”: “Per gli spettatori Ballando è un programma pop, ma per i concorrenti non voglio dire che sia un viaggio spirituale, ma è come andare a fare un corso accelerato nei marines: ti mettono a sudare, ti bacchettano, sono tutti durissimi questi maestri. Ho visto Luca Barbareschi praticamente bagnato dopo le prove. Io e lui siamo i grandi sudatori del programma”, scherza il giornalista, che poi confessa di aver perso 13 chili dopo aver seguito una dieta proteica: “Non ho mangiato nessun carboidrato: solo carne, pesce, verdura e yogurt”.

Un autunno rocambolesco, dunque, per Friedman, che passerà quindi dal commentare la corsa presidenziale americana tra Donald Trump e Kamala Harris alle critiche dei giudici del programma. “A chi devo stare attento? Le mie amiche dicono Selvaggia Lucarelli, ma il mio unico problema è che non ho mai visto una puntata intera di Ballando. Penso Selvaggia sia tagliente, ma allo stesso tempo interessante, non ho problemi”.