Antonella Clerici alla conquista dei fan di Lady Gaga. L’episodio è di quelli surreali ed è stato innescato dal tweet di Gagavoodo, profilo X/Twitter di una seguitissima fanbase (quasi 18mila followers) dell’artista italo-americana, che ieri ha postato un video tratto dalla puntata di lunedì scorso di È sempre mezzogiorno. Nel cooking show di Rai1 la musica ha un ruolo centrale e il momento dell’impiattamento ha sempre un “tappeto sonoro”, con le hit e le canzoni del momento. Nei quindici secondi di video, mentre lo chef Daniele Persegani termina di decorare una torta parte Die With a Smile, il singolo di Lady Gaga e Bruno Mars, e Antonella Clerici commenta: “Come mi piace, una canzone vera”. Gagavoodo riprende lo spezzone e commenta: “Die With A Smile usata come sottofondo musicale in un programma televisivo di cucina a caso: questo è ciò che chiamiamo un successo mondiale!”.
Il tweet è diventato virale in pochi minuti, Antonella Clerici è finita per ore in tendenza su X ma quel “programma televisivo di cucina a caso” ha innescato centinaia di commenti di ogni genere, soprattutto a difesa e omaggio alla conduttrice. A cominciare da quello della pagina cult Prossimi congiunti, che scrive: “Random cooking tv show a tua sorella”. Poi ancora: “Non è un programma di cucina casuale. È il programma di cucina più famoso della tv italiana, al momento. Anche i conduttori hanno detto: ‘Questa è una vera canzone’”.
La pioggia di commenti è inarrestabile e va dal “rispetto, questa è italian culture” a “Antonella Clerici è meglio di Gordon Ramsey”, da “queen Antonella” a “è la nostra Oprah Winfrey”. A sorpresa, è arrivata poi la risposta di Gagavoodo: “Lo so, sono anche io italiano… ho scritto random perché non credo che citare il nome del programma sia utile dato che il 99% dei miei follower non è italiano”. Caso chiuso, nessuna critica alla Clerici e boom di visualizzazioni: in meno di ventiquattrore il video viaggia verso le 700mila views.