Televisione

Antonio Ricci rivoluziona il mondo delle Veline di Striscia La Notizia: ecco la nuova coppia Gianluca Briganti e Beatrice Coari “che parla quattro lingue”

Lui è figlio di mamma cilena e papà napoletano, lei è nata a Genova

Le Veline di “Striscia la Notizia” cambiano volto e i nuovi protagonisti sono la coppia Beatrice Coari e Gianluca Briganti. Antonio Ricci, durante la conferenza stampa di presentazione della 37esima edizione del tg satirico, ha dichiarato: “Per chi volesse dire che le Veline non parlano, ebbene la Velina di oggi, Bea, parla quattro lingue!”.

Gianluca Briganti ha 37 anni ed è nato a Viareggio, in Toscana, da mamma cilena e papà napoletano. Sin da bambino ama la danza e già a 5 anni balla con la mamma sui ritmi sudamericani. L’unico sport che pratica fino ai 19 anni è il calcio. Solo un anno dopo riscopre la passione per la recitazione e il ballo, in particolare per lo stile americano modern jazz. Si definisce un figlio del mondo, dato che per lavoro ha vissuto a Roma, Milano, Berlino, Stoccarda, Miami, Dallas e Las Vegas, dove è stato il primo italiano in assoluto nel cast del “Magic Mike” live. Oltre all’italiano, parla inglese e spagnolo. Innamorato del palcoscenico e delle performance, è appassionato di fitness e skateboarding. Adora l’estate, cucinare e mangiare. Diplomato nel 2010 in danza, recitazione e canto all’Accademia “MAS Music Arts & Show” di Milano, inizia a lavorare nei più famosi musical europei come performer.

Beatrice Coari ha 21 anni ed è di Genov. Dopo il diploma al liceo linguistico, si iscrive all’Università di Genova, dove studia Economia delle Aziende Marittime, della Logistica e dei Trasporti. “La danza è sempre stata nel mio dna. Quando ballo mi sento viva”, dichiara Beatrice, che coltiva questa passione da quando aveva 4 anni. A trasmettergliela è stata la mamma. Sportiva di natura, ama il mare, le piace molto camminare in montagna, sciare e stare a contatto con la natura. Seconda di quattro figli, è molto legata alla sua famiglia. Nel 2023 si avvicina anche al mondo della moda e subito si aggiudica il titolo di Miss Miluna Liguria, che le dà la possibilità di partecipare alle finali del concorso Miss Italia.