Lo zoo di Shanwei avrebbe inizialmente sostenuto che si trattasse di "cani-panda", una razza a metà tra le due specie
Erano andati a vedere dei bellissimi cuccioli di panda allo zoo di Shanwei, in Cina, quando, all’improvviso, questi ultimi hanno iniziato ad abbaiare, confondendo, e non poco, i visitatori. Quelli che dovevano essere panda, infatti, erano in realtà cani Chow Chow, una razza molto comune nella Cina settentrionale, accuratamente dipinti in modo da sembrare un altro animale.
Sono diversi i video che poi i visitatori hanno condiviso sui social, mostrando i cani camuffati scorrazzare nel parco destinato ai panda. Scoperto l’inganno, gli ospiti, indignati, hanno mosso le loro accuse contro lo zoo, che, almeno inizialmente, ha preso le distanza queste ipotesi. Al contrario, il parco zoologico di Shanwei avrebbe inizialmente sostenuto che quegli animali fossero dei ‘cani-panda’, una razza a metà tra le due specie. Ma i visitatori non sono stati convinti da una versione così bizzarra e hanno chiesto la restituzione dei soldi del biglietto. A quel punto, lo zoo non ha potuto fare altro che confessare di aver dipinto il pelo dei due Chow Chow.
Non è la prima volta che accade qualcosa di simile: sempre in Cina, lo scorso maggio, è stato scoperto un altro gruppo di panda finti allo zoo di Taizhou, in provincia di Jiangsu.
September 15, 2024. Shanwei, Guangdong, China
“Panda dog” appears in Shanwei Cute Pet Paradise. The person in charge: “We are a pet park for exotic animals. “Panda dog” is a dyed Chow Chow, and we want to make it a feature of the park.”#boycottanimalperfmances #animalcruelty pic.twitter.com/o33l0aneFk
— We Are Not Food (@WeAreNotFood) September 18, 2024