Dopo ben 11 anni la Superbike torna in Lombardia e per la prima volta arriva a Cremona: è già iniziata la festa al circuito di San Martino del Lago per l’Acerbis Italian Round, tappa italiana del Mondiale delle moto derivate di serie in programma dal 20 al 22 settembre. La pista ha subito modifiche e aggiornamenti: “tirata a lucido” per accogliere per la prima volta nella sua storia moto che sfrecciano a 300 km/h. La passione per i motori e per il ritorno in Lombardia della competizione unisce tutto il territorio: oltre alla grande cornice di pubblico annunciata sugli spalti, la pista “apre le porte” alle migliori realtà dello sport territoriale. Ecco quindi i calciatori dell’US Cremonese Luka Lochoshvili, Cristian Buonaiuto, Luca Ravanelli, ed i cestisti della Ferraroni Ju-Vi Basket Cremona, sfidarsi con alcuni piloti WorldSBK, Supersport e Women’s Circuit Racing (Nicolò Bulega, Axel Bassani, Andrea Iannone, Maria Herrera, Ornella Ongaro, Roby Ponziani) in alcune originali e divertenti sfide “crossover” tra le rispettive discipline e il mondo dei motori.

Articolo Precedente

“Ho perso la memoria per 2 settimane, temevo di non tornare normale”: Franco Morbidelli e la verità mai svelata sull’incidente di Portimao

next
Articolo Successivo

Caso Denis Bergamini, chiesti 23 anni di carcere per la fidanzata Isabella Internò: “Fu ucciso perché aveva chiuso la loro relazione”

next