I funerali si svolgeranno questa mattina nella chiesa di San Barnaba a Mantova
Tutta la comunità cittadina di Mantova e dintorni si stringe attorno alla famiglia di Anna Bianchi. La donna è morta, in seguito ad una malattia, a 55 anni, lasciando il marito Francesco Bresciano e quattro figli. I funerali si svolgeranno questa mattina nella chiesa di San Barnaba, sempre a Mantova.
La triste notizia è stata data dal profilo del Teatro-Accademia Campogalliani, una istituzione a Mantova. Nello scatto Anna Bianchi è ritratta mentre recita in scena con alcuni colleghi: “La nostra amica e attrice è uscita di scena, ma rimarrà per sempre sul palco che amava, esempio di talento, forza d’animo, energia ed amore per il Teatro! Ciao Anna dall’intera Compagnia teatrale Campogalliani”.
La Bianchi era laureata in Storia dell’Arte all’Università Cà Foscari di Venezia e con la sua specializzazione si era dedicata anche ad alcuni progetti di restauro importanti. Poi è stata anche professoressa. Il teatro era la passione che animava le sue giornate. Ha lavorato e collaborato per anni con l’Accademia Teatrale Campogalliani, dopo aver frequentato la scuola Ars Recitazione e Spettacolo.