La conduttrice di “Ciao Maschio”, Nunzia De Girolamo, è stata ospite a “La volta buona”, condotto da Caterina Balivo. La De Girolamo si è raccontata a tutto campo e c’è stato un momento di commozione quando ha rivelato di avere un rapporto speciale e molto stretto con padre. “È l’uomo della mia vita – ha detto -. Ho fatto sempre tutto ciò che lui voleva, come l’avvocato… Quando dissi che volevo partecipare a ‘Ballando con le stelle’ lui mi disse che non condivideva questa scelta. Quando Milly l’ha convinto a venire per me è stata un’emozione enorme. Adesso sta bene, ha avuto una polmonite perché si era trascurato. L’ho salvato perché avevo notato qualcosa che non andava e lo portai a fare degli accertamenti“.
Sempre a proposito di politica, la conduttrice è sposata con Francesco Boccia del Partito Democratico: “Mio marito non mi ha detto di lasciar perdere, anche perché io non gradisco molto i suoi consigli. Dobbiamo separare le nostre vite, è una scelta che abbiamo fatto anni fa. Abbiamo comunque delle opinioni diverse”.
Il discorso si è poi spostato poi sulla sua esperienza con il programma “Avanti Popolo”, che non ha riscontrato il favore del pubblico televisivo: “Non volevo fare il programma Avanti Popolo, ero proprio disperata! Non era il momento, 6 anni fa ero in politica e dunque fare qualcosa su quel tema. Su una Rete che non è proprio casa mia come Rai 3, però io mi sono comunque messa a disposizione dell’azienda”.