“Se vuoi che tuo figlio riceva un trattamento speciale, probabilmente mandarlo alla scuola pubblica non è la scelta giusta. Troppi privilegi da parte dei genitori preparano i figli al fallimento nella vita reale”. Ora, queste parole le dice Jane, conosciuta su TikTok come @homelearninghaven, una maestra che insegna alla scuola primaria e che proprio in un video pubblicato sulla popolare piattaforma spiega perché non manda i suoi alunni in bagno.
Viste le critiche di diversi genitori, la donna chiarisce che si tratta di farli aspettare solo qualche minuto e che ci sono delle motivazioni per cui decide di agire così. Jane, come racconta Unilad.com che riprende la storia, spiega di aver detto a un bimbo di aspettare perché stava facendo un’attività di coppia e avrebbe quindi bloccato anche il compagno. In un altro caso, un bambino avrebbe chiesto di andare proprio appena rientrati dalla pausa e mentre lei stava dando indicazioni per quello che l’intera classe avrebbe dovuto fare. Insomma, esempi per spiegare il suo punto di vista. Ma molti genitori sono in disaccordo e in tanti hanno commentato il video che è diventato virale: “Sarò onesta, ho detto a mio figlio che se deve andare in bagno può andare anche se la maestra gli dice no, gli do il permesso come mamma”, “Sia all’uniersità che al lavoro non devi chiedere il permesso, non capisco a cosa li stai preparando”, “Mio figlio ha l’ansia di chiedere alla maestra se può andare in bagno, non posso accettarlo”. Molti sono i commenti di questo tenore ma c’è anche chi scrive: “Ha detto solo che devono imparare ad aspettare qualche minuto, credo sia giusto”.
@homelearninghavenIf you want your child to receieve special treatment, mainstream state school probably isn’t the place to be sending them ???? some parents really are setting their kids up for failure in real life with all this pampering and entitlement ????♬ original sound – Home Learning Haven