Sono giorni frenetici nel rap game italiano, dove a tenere banco è l’accesissimo dissing tra Fedez e Tony Effe. Uno scontro lirico che sarebbe nato durante l’estate, quando si sono inaspriti i rapporti, inizialmente idilliaci, tra i due rapper. Ma il cantante romano ha acceso la miccia dell’alterco lirico attaccando il suo collega milanese nel 64 Bars pubblicato per Red Bull. Dal canto suo, Fedez ha risposto con “L’infanzia difficile di un benestante”, un dissing in cui ha chiamato a partecipare anche Taylor Mega, storica ex di Tony Effe.
Proprio l’influencer friulana è intervenuta nuovamente nella vicenda, pubblicando una storia Instagram in cui lancia una frecciatina, senza però citare il destinatario. “Sta cosa che vogliono fare tutte le santarelline ripulite e poi sono le peggiori mi spezza“, scrive Mega sui social. Nessun messaggio diretto ed esplicito, ma una frecciatina più o meno velata. Chi potrebbe essere il destinario dell’attacco? C’è chi pensa che Mega si riferisse a Chiara Ferragni, citata nell’ultimo brano di Tony Effe, intitolato, appunto, Chiara. Prima del secondo ritornello, poi, il rapper romano ha inserito anche un audio che sembra possa essere dell’imprenditrice digitale, nel quale racconta di come Fedez avrebbe cercato di acquistare gli streaming delle sue canzoni. A scanso di equivoci, infatti, Ferragni ha pubblicato ieri una storia Instagram in cui chiede di essere tenuta fuori dal dissing. Una richiesta, quella dell’imprenditrice, che potrebbe essere stata presa da Taylor Mega per il suo sfogo social.
C’è anche chi non esclude un riferimento diretto a Roberta Carluccio, la fitness model citata da Tony Effe nel primo brano del dissing, che aveva definito il trapper romano un “bullo complessato” che “è andato a tirare fuori esperienze di una ragazzina di 19 anni, ora ne ho 27 e si cambia”. Un’ipotesi, questa, che sembra essere meno plausibile, dal momento che Carluccio, fidanzata del rapper, Niky Savage, che ha collaborato con Fedez in Di Caprio, e Taylor Mega, ospite del rapper milanese nella sua diss track, dovrebbero, in teoria, far parte della stessa squadra.