Cronaca

Terremoto in Sicilia, scossa di magnitudo 4.1 davanti alle coste di Trapani. Attivati Vigili del Fuoco e Carabinieri

La terra ha tremato, nella prima mattinata, in Sicilia. Una scossa di terremoto di magnitudo 4.1 è stata registrata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia al largo della costa occidentale dell’Isola. Il sisma, avvenuto alle 5, è avvenuto in mare, di fronte a Trapani, a una profondità di 1 chilometro. Dalle prime informazioni diffuse dai […]

Hai già letto 5 articoli
questo mese.

PER CONTINUARE A LEGGERE

1 € PER IL PRIMO MESE

La terra ha tremato, nella prima mattinata, in Sicilia. Una scossa di terremoto di magnitudo 4.1 è stata registrata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia al largo della costa occidentale dell’Isola. Il sisma, avvenuto alle 5, è avvenuto in mare, di fronte a Trapani, a una profondità di 1 chilometro.

Dalle prime informazioni diffuse dai Vigili del Fuoco e dai Carabinieri, non si registrano danni a cose o persone. L’ipocentro del sisma è stato localizzato al largo delle Egadi, davanti la costa trapanese. La scossa, di tipo ondulatorio, è stata avvertita distintamente dalla popolazione di Trapani e delle aree limitrofe. Molte persone si sono svegliate nel sonno e numerose sono state le telefonate ai Vigili del Fuoco allertati insieme alla protezione civile per la verifica di eventuali danni ad immobili.