Se siete tra coloro che amano leggere storie di matrimoni, anche solo per poter dire “menomale non ero tra gli invitati”, la piattaforma Reddit fa per voi. Sono davvero tante le vicende raccontate su questo tema e alle volte, alcune diventano virali e vengono riprese dai tabloid. Stavolta il Daily Mail racconta la storia di Kate, la sposa e della sua damigella d’onore, Sally. La prima decide di chiedere alla seconda di ricoprire quel ruolo, per lei molto importante, anche se la conoscenza non era diretta: Sally è infatti un amica di famiglia del fidanzato. Stando al racconto, la damigella si sarebbe mostrata entusiasta, salvo poi scomparire. Da dove? Avete presente le decine di chat tema matrimonio che si ‘aprono’ in questi casi? Ebbene, Sally non ha risposto e non ha svolto “nessun compito che le spettava”.
“Abbiamo alcune chat di gruppo per l’addio al nubilato e per gli eventi del matrimonio. Il primo messaggio che ho inviato era un saluto e ho chiesto alle ragazze di presentarsi così tutte avrebbero avuto i numeri delle altre. Tutte hanno risposto, tranne Sally”, il racconto della sposa. Le cose vanno avanti così finché Kate non decide di invitare Sally a cena e lì viene rassicurata ma niente da fare. Dal giorno dopo la futura damigella torna a non farsi viva. “Un mese dopo, Sally non aveva ancora detto nulla nella chat di gruppo. Le ragazze ora stanno organizzando l’addio al nubilato, mia sorella sta ordinando delle magliette. Ha chiesto a tutte la taglia, tra altre cose, ma ancora niente da parte sua”. Insomma, alla fine la sposa ha deciso di toglierle il ruolo di damigella ma non pare che la cosa abbia turbato molto Sally che ha commentato: “Ti aspettavi troppo”, e “non c’era molto da dire in quelle chat”.
Quando anche il fidanzato di Kate è intervenuto, la mancata damigella ha detto di avere già i suoi problemi. Molti i commentatori che hanno apprezzato la decisone della sposa di cambiare damigella ma c’è anche chi la pensa in maniera opposta: “Non è mai stata davvero ‘dentro’, quindi non la stai escludendo davvero”,”Tutte queste cose collaterali dovrebbero essere opzionali, le uniche cose alle quali una damigella non dovrebbe mancare sono le prove, il matrimonio e la festa”, “Ricevere messaggi frequenti da una marea di estranei che le chiedono di impegnarsi per questo evento e quell’altro, non solo partecipando ma anche spendendo dei soldi, non è bello”, “Avresti dovuto discutere delle tue aspettative con Sally“.