Il mondo FQ

Mondiali di ciclismo, Evenepoel campione nella crono. Ganna e Affini conquistano due medaglie

Commenti

Due medaglie azzurre nella cronometro su strada ai Mondiali di ciclismo di Zurigo. Filippo Ganna ha conquistato l’argento ed Edoardo Affini il bronzo a 54″44. Entrambi hanno chiuso alle spalle di Remco Evenepoel che si conferma campione nella rassegna iridata, completando un 2024 straordinario nel quale ha conquistato anche l’oro alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il belga ha preceduto Ganna di 6″43.

Gli ultimi chilometri dell’azzurro d’argento sono stati straordinari: a 10 km dal traguardo aveva 19 secondi da recuperare a Evenepoel ed è riuscito a ricucirne ben 13. Non sufficienti per sfatare il tabù che lo insegue dallo scorso anno: sia al Mondiale 2023 che a Parigi, infatti, il belga è stato l’unico in grado di mettere dietro l’italiano.

È stata una giornata storica per il ciclismo italiano anche grazie alla prestazione di Affini, con il mantovano – campione europeo in carica – capace di essere il primo degli “umani” arrivando al traguardo con 54″ di distacco dal campione del mondo.

Resta in contatto con la community de Il Fatto Quotidiano

L'amato strillone del Fatto

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione