Un sorpasso – con polemica – all’ultimo giro regala a Enea Bastianini la vittoria nel Gp dell’Emilia-Romagna a Misano. Il pilota della Ducati supera e batte Jorge Martin, sempre leader del mondiale della MotoGp, negli istanti finali del gran premio.

Cade e perde terreno in classifica, invece, Pecco Bagnaia, scivolato a 7 giri dal termine dopo aver perso l’anteriore mentre rincorreva la coppia di testa. Il torinese ora è attardato nella classifica piloti a -24 dallo spagnolo. Sul gradino più basso del podio si piazza Marc Marquez. Quarto si piazza Bezzecchi e quinto Morbidelli, poi Vinales, Quartararo, Aleix Espargaro, Alex Marquez e decimo Oliveira.

Bastianini conquista il 100esimo Gp per la Ducati a Misano in MotoGp. Dopo la caduta di Bagnaia sul finale della gara, Bastianini passando Martin all’ultimo giro in un finale thrilling, gli fa un bel regalo, rosicchiando punti al leader del mondiale. Scivolate oltre che per Bagnaia anche per Binder e Acosta.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Formula 1, Norris in pole nel Gp di Singapore: battuto Verstappen. Leclerc scatterà solo 9°

next
Articolo Successivo

Gp Singapore, Lando Norris domina e vince davanti a Verstappen. Terza l’altra McLaren di Piastri. Le Ferrari quinta e settima

next