Televisione

“Forse a un certo punto bisognerebbe sparire e non farsi vedere più”: la sfogo di Amanda Lear a “Verissimo”

La diva ha ricordato il collega Alain Delon e l'amatissimo marito Alain Philippe

Ospite a “Verissimo” Amanda Lear che durante l’intervista con Silvia Toffanin ha ricorda Alain Delon, morto lo scorso agosto: “Era un divo come non ce ne sono più, la sua bellezza e il suo fascino erano celebri in tutto il mondo. Amava l’arte anche se aveva imparato ad apprezzarla da adulto. Quando ci incontravamo parlavamo di arte. Con me è sempre stato un grande signore anche se c’è chi dice avesse un carattere un po’ ombroso e difficile. Mi è dispiaciuto vedere questo attore bellissimo invecchiare, ammalarsi e sentire le dispute sull’eredità”.

Da qui una amara considerazione: “Forse a un certo punto bisognerebbe sparire e non farsi vedere più”. Una ipotesi che al momento sembra scongiurata per Amanda Lear che infatti ha raccontato: “Non ho mai lavorato così tanto come negli ultimi sei mesi, ho fatto film, serie, tra poco partirò per una tournée, vorrei staccare un po’ e godermi la famiglia dopo tanti anni di lavoro, la gente mi chiede di restare sulle scene. Il pubblico italiano è fedele, sono innamorata di questo Paese, io arrivo da un posto in cui la gente non mostra le emozioni, se le tiene tutte dentro, qui è diverso e divertente”.

I ricordi si fanno amari quando si parla del marito della Lear, Alain Philippe: “Ha sofferto tantissimo il fatto di aspettarmi in camerino mentre io facevo un sacco di cose, non è un ruolo simpatico fare il marito della star”.