Tutto facile per Lorenzo Musetti: con un 6-4, 6-2 l’azzurro batte il russo Alibek Kachmazov e si qualifica per la finale del Chengdu Open, torneo Atp 250 che si gioca sul cemento del capoluogo della provincia di Sichuan, in Cina. Musetti, numero 1 del tabellone, ha affrontato in semifinale il russo numero 252 del ranking e sorpresa del torneo, che è arrivato alle semifinali partendo dalle qualificazioni. Contro il toscano però non ha potuto fare nulla.

Musetti ora in finale affronterà il vincente della semifinale tra il tedesco Hanfmann e il cinese Shang. L’ultimo atto dell’Atp di Chengdu è in programma martedì 24 settembre. Con questo risultato l’azzurro consolida la sua permanenza nella Top 20 del ranking Atp e in caso di vittoria potrebbe continuare a coltivare il sogno di qualificarsi per le Atp Finals di Torino. Musetti però pensa partita dopo partita: “Oggi è stata una delle mie migliori prestazioni al servizio, sono soddisfatto perché ci sto lavorando tanto. Sono felice di essere in finale”, il commento post-vittoria.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Coppa Davis 2024, svelato il tabellone dell’Italia: ai quarti c’è l’Argentina. Insidie e pericoli

next
Articolo Successivo

Coppa Davis, ecco i convocati dell’Italia per le finali di Malaga: non c’è Matteo Berrettini. La spiegazione di Volandri

next