È stata la reginetta della tv commerciale, poi Natalia Estrada ha salutato tutti e si è letteralmente rifugiata in un ranch nel Basso Monferrato ad occuparsi di cavalli, immersa nella natura. Questo grande amore nasce nel 2002 “grazie a Claudio Lippi. Stavamo facendo insieme ‘La sai l’ultima?‘. Mi portò da un suo amico che aveva i cavalli. Ero con mia figlia, Tali che aveva 6 anni. Per entrambe c’è stato un folle innamoramento”, ha dichiarato a La Repubblica.
Natalia Estrada è diventata famosa anche per un matrimonio lampo con Giorgio Mastrota: “Ci conosciamo a giugno e ci sposiamo a dicembre. E inizia la mia vita da pendolare, Sin in Italia che in Spagna presento ‘Il gioco delle coppie’. Nel 1996 vista la grande popolarità decido di restare in Italia. Il matrimonio finisce, è stata una pagina importante. Un amore intenso consumato in sei anni. Ma avevo appena 19 anni. È stato tutto veloce, ero in un vortice. Poi si cresce, si capiscono meglio le cose conosci di più le persone e te stesso”.
Un altro amore importante e famoso è stato quello con Paolo Berlusconi: “È stato bello, un amore elegante, quasi di un’altra epoca L’ho amato intensamente e senza paura, con purezza”.
Nel corso della carriera tv, la Estrada ha collaborato con tanti colleghi: “Amadeus era super simpatico uno che aveva sempre voglia di divertirsi e trasmetteva energia positiva. Mi voleva a Sanremo ma è arrivato troppo tardi, avevo già chiuso la porta”.
Pari a zero qualsiasi speranza di rivederla nel piccolo schermo: “Di tentazioni ce ne sono state. Sanremo la più grossa e per ben due volte. Poi mi aveva chiamato Alessia Marcuzzi per ‘Boomerissima’, isole Grandi Fratelli, ospitate ai talent show, opinionista di calcio, cuoca. Ma la scelta è questa”.