L’urlo di disgusto proviene dal profilo TikTok della giovane Emma
Aiuto ho dei vermi nei vestiti. L’urlo di disgusto proviene dal profilo TikTok della giovane Emma. La ragazza ha infatti postato un breve video dove mostra su un piattino alcuni vermi trovati tra i vestiti ordinati online. L’ordine è stato fatto, a quanto afferma la ragazza, su Shein, il colosso cinese di e-commerce specializzato in abbigliamento. “Potrei vomitare proprio adesso”, spiega Emma nel video.
Non è la prima volta che Shein finisce nell’occhio del ciclone per una serie di mancanze che privano gli indumenti venduti della sicurezza minima in termini di packaging, salute e diritti umani. Di recente al gigante cinese del fast fashion sono stati contestati indumenti che contenevano un’alta quantità di sostanze tossiche non consentite. Mentre un video di una cliente li inchiodavano all’ennesimo pacco contenente insetti vivi che strisciavano intorno ai nuovi vestiti ordinati. Per la cronaca nei commenti al video di Emma ci sono solo clienti pronti a svuotare i loro “carrelli” virtuali per acquistare merce con altri marchi dell’e-commerce.
@emma.coad.3 @SHEIN all I wanted was the missguided clothing and a jean skirt but instead i got worms falling out of my package…???????????????? #shein #sheinbugs ♬ female rage – bel6va