Cambiare scuola non è facile. Come affrontare questo cambiamento? Questo libro è un consiglio di lettura per chi sta vivendo la stessa esperienza di Aimata. E’ una bambina di sei anni, costretta a cambiare scuola a causa del trasferimento della sua famiglia in una nuova città, per via del lavoro del papà. I cambiamenti non sono per niente facili, il ruolo dei genitori è un fondamentale supporto e richiede tempo, indirizzando i propri figli verso gli aspetti positivi e cercando di aiutarli ad affrontare al meglio il distacco dalle abitudini, dai luoghi e dalle persone.
I genitori di Aimata sono molto bravi in questo, le hanno promesso che l’accompagneranno in città a trovare Matilde, la sua migliore amica, e, qualche volta, in via del tutto eccezionale, potrà dormire a casa sua. Lei si sente spaesata e intimidita nella sua nuova scuola non conosce nessuno dei suoi compagni, ma la maestra Alice farà di tutto per far integrare Aimata, grazie a divertenti giochi.
Questo libro è un valido strumento per aiutare i bambini, i genitori e gli insegnanti a questo cambiamento.
La bambina disordinata, edito da Coccolebooks, rientra nella collana Libri per prima dedicata ai primi lettori, dove all’inizio ci sono solo poche righe, poi il testo sì fa più lungo, in stampatello maiuscolo, così da leggerlo con facilità.
TITOLO: Una bambina disordinata
AUTORE: Maddalena Schiavo
ILLUSTRAZIONI: Sara Benecino
EDITORE: Coccolebooks
Età consigliata: dai 6 anni