Trending News

Paola Marella, il suo ultimo video e le toccanti parole della famiglia: “Era ricoverata. Ci ha lasciato dopo un grande viaggio di speranza”

Il marito Domenico e il figlio Nicola hanno rivelato che Paola era ricoverata all'Ospedale San Raffaele di Milano. Il loro appello: "Donate"

di Paolo Aruffo
Paola Marella, il suo ultimo video e le toccanti parole della famiglia: “Era ricoverata. Ci ha lasciato dopo un grande viaggio di speranza”

Spontanea, felice e sorridente come sempre: così appariva Paola Marella nell’ultimo video pubblicato sui social prima della sua scomparsa, avvenuta sabato 21 settembre a 61 anni. Architetto e conduttrice tv amata per la sua eleganza e professionalità, si è spenta a Milano dopo una lunga battaglia contro il cancro. Paola Marella era conosciuta per programmi come Cerco casa disperatamente e Vendo casa disperatamente, era un volto familiare per chi cercava consigli su arredi, spazi e lifestyle; e in questi anni aveva sempre tenuto riservata la sua battaglia, iniziata nel 2011 con un tumore al seno. Lascia il marito Domenico e il figlio Nicola, nato nel 1995.

Nel filmato, Marella dava consigli su come vestirsi in questi giorni di fine estate e inizio autunno. A corredo del filmato scriveva: “Tempo ballerino: il sole ancora caldo si alterna all’aria decisamente più frizzante ed è proprio questa la stagione in cui si fa fatica a capire cosa indossare. Per me è giunta l’ora di tirar fuori le mie calde e coloratissime pashmine. Mi proteggono la gola, da sempre uno dei miei punti deboli, ma rendono anche unico e più personale ogni look. L’impermeabile/spolverino mi fa già pensare all’autunno che sta arrivando, e a come il tempo sembra volare via sempre troppo velocemente. Ma ora assaporiamo ogni istante di questi ultimi giorni d’estate… e buona giornata a tutti!“. Nessun accenno al delicatissimo momento che stava vivendo.

Adesso, in un post pubblicato dai familiari proprio ieri 22 settembre, trapelano alcuni dettagli. Domenico e Nicola firmano il seguente messaggio che accompagna due scatti di Paola. In sottofondo passa “Caruso” di Lucio Dalla. “Dopo un grande viaggio nella speranza, assistita da amici e professionisti speciali, ci lascia Paola, la nostra Forza”. “Se avete il piacere di ricordare Paola insieme a noi vi invitiamo a sostenere, anche con un piccolo gesto, l’associazione Pancreas Center del Prof Reni dell’ospedale San Raffaele di Milano dove era ricoverata. Trovate il link nella sua bio qui sopra – le parole del marito e del figlio su Instagram -. Grazie per tutti i messaggi, per l’affetto e per i bellissimi ricordi di Paola che ci state donando in queste ore. Domenico & Nicola”. Neanche a dirlo, il post è stato inondato di messaggi affettuosi da parte dei fan che l’hanno seguita fin dall’inizio. “Faceva parte del mio quotidiano, una persona cara con cui ho condiviso e amato le sue abitudini, i suoi meravigliosi gusti in fatto di abbigliamento, case e luoghi meravigliosi, fortunati voi ad avere avuto una persona di qualità insostituibile”, ha scritto una signora.

Tanti davvero i commenti: “Non mi sembra ancora vero; una donna unica in tutto quello che faceva emanava positività e semplicità. Un abbraccio a voi, la sua cara famiglia”, “Sono un agente immobiliare, la seguivo quotidianamente per i suoi consigli ma soprattutto per la sua umanità che traspariva in ogni cosa che faceva. Esprimo la mia vicinanza alla famiglia e darò il mio piccolo aiuto e contributo anche nel ricordarla come esempio”. Numerose, dunque, le testimonianze di affetto e stima per un volto tv ma ancora prima per una donna che ha saputo conquistare il cuore del pubblico italiano.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione