Le disposizioni di una 58 hanno creato del malumore all'interno della famiglia
A Villasanta (Monza) non si parla d’altro. La decisione di una donna di 58 anni in merito al suo funerale ha fatto discutere la comunità e ha lasciato, sopratutto di stucco, la sua famiglia. Infatti dal necrologio condiviso in paese sono apparse parole, volutamente, distaccate. “Ne da il tristissimo annuncio la amatissima sorella M.C. da cui è stata amorevolmente accudita fino agli ultimi istanti di vita. – si legge sul manifesto funebre – Il funerale si svolgerà in Villasanta martedì 10 settembre alle ore 15:30 preceduto dalla recita del S. Rosario alle ore 15, direttamente nella chiesa Parrocchiale di Santa Anastasia”.
E ancora: “Al termine della cerimonia si proseguirà per il Cimitero locale. Si ringrazia quanti incontrandola, le hanno riservato saluti e quanti nell’ultimo periodo si sono sinceramente preoccupati per le sue condizioni. Si ringrazia altresì anticipatamente quanto parteciperanno alle esequie dalle quali sono vitate ad astenersi vicini e parenti”.
Insomma sembra chiaro che i rapporti tra la donna e la sua famiglia non fossero proprio sereni. Al funerale, infatti, si è presentata solo la sorella che si è occupata totalmente della defunta fino all’ultimo.