Anche Zerocalcare si è espresso a favore del Referendum sulla cittadinanza, che punta a dimezzare da 10 a 5 anni gli anni di permanenza in Italia prima di poter avanzare la richiesta di cittadinanza.

“Mancano pochi giorni per firmare e raggiungere il numero di firme necessario. Mancano 300mila firme e penso che è una delle cose che potrebbe riportare un po’ di giustizia e fotografare il cambiamento di un Paese”, ha spiegato in un video condiviso sulle pagine di Possibile, sottolineando che chi vive in questo Paese potrà così avere “gli stessi diritti degli altri”.

Per firmare basta avere lo Spid o una carta di identità elettronica, quindi andare sul sito www.referendumcittadinanza.it e cliccare su firma: in questo modo si sarà automaticamente reindirizzati al sito apposito del ministero della Giustzia. È possibile anche firmare, portando un documento di identità, ai banchetti promotori o nelle sedi dei partiti e delle associazioni che lo sostengono.

Articolo Precedente

Armi, Silvestri (M5s): “Sensibilità diversa con il Pd di Schlein, serve un dibattito nel campo progressista. Non si può fare la pace con i missili”

next
Articolo Successivo

Referendum di cittadinanza, 60mila clic in un’ora e la piattaforma va ko: superata quota 300mila firme, ne mancano 200mila

next