Trending News

“Siamo malinconici, dopo due anni passati insieme ci salutiamo. Tony Effe e Fedez? Disarmante quello che è successo”: Renga e Nek cantano per l’ultima volta

Il due cantautori terranno gli ultimi concerti a Milano, Bologna e Roma

di F. Q.
“Siamo malinconici, dopo due anni passati insieme ci salutiamo. Tony Effe e Fedez? Disarmante quello che è successo”: Renga e Nek cantano per l’ultima volta

Da stasera Francesco Renga e Nek daranno il via alle quattro date live al Teatro Arcimboldi di Milano (23 settembre, 24 settembre, 26 settembre, 27 settembre e 29 settembre), poi 3 a Bologna all’Europauditorium (28 settembre, 30 settembre, 1 ottobre) e due a all’Auditorium Parco della Musica – Sala Santa Cecilia a Roma (6 ottobre e 7 ottobre). Sarà un arrivederci dopo due anni di musica assieme, Festival di Sanremo compreso.

Francesco Renga ha detto a Il Corriere della Sera: “Siamo melanconici, siamo in dirittura d’arrivo di un’avventura durata due anni. Stavamo lavorando ai nostri dischi solisti, ma sentivamo bisogno di uscire dalla routine disco tour disco tour“. Nek ha aggiunto: “Due anni di momenti belli condivisi e anche qualche tensione nei giorni più intensi come a Sanremo. Ma proprio essere in due ci ha aiutati. Il progetto ora è al capolinea, poteva dare quello che ha dato. Sono malinconico anche io, ma l’altra parte di me pensa che sia il momento di fare altro. Quello che resta sono l’amicizia e l’attaccamento”.

E ancora: “Ci siamo completati. Francesco sa prendere le cose più alla leggera rispetto a me. Ammiro il suo modo di affrontare la vita, riesce sempre a dare alle cose il giusto peso… Mio padre mi ha lasciato il prendere tutto di petto, non mi riesco a farmi scivolare tutto addosso”. E Renga ha aggiunto: “So già che cucinerò ancora per lui e la sua famiglia. Che ci vedremo per Natale“.

Infine si è parlato anche di Fedez e Tony Effe, prima conoscenti e amici e poi rivali a colpi di dissing. “Trovo disarmante quello che è accaduto… – ha detto Renga – E poi non amo le parolacce nelle canzoni. Credo di averle usate una volta sola. Una parolaccia è qualcosa che resta lì, per sempre. Mentre mandare aff… qualcuno è una cosa del momento. Cristalizzarla nella canzone finisce per elevare la persona con cui hai rotto”. E Nek ha concluso: “Per cultura e modo di fare se mai dovessimo litigare ce lo terremmo per i cavoli nostri”.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.