Dopo il successo agli Us Open e la meritata pausa, Jannik Sinner è pronto a tornare in campo. Il tennista italiano riparte da Pechino: l’Atp 500, in programma dal 26 settembre al 2 ottobre, è l’occasione di difendere il titolo vinto lo scorso anno e, allo stesso tempo, una grande opportunità per aumentare il divario nella classifica Atp. Proprio nel torneo dove tutto è iniziato, dove un anno fa cominciò la sua scalata alla vetta del ranking. Sorteggiato il tabellone, l’altoatesino ha scoperto i suoi avversari: il ritorno in campo è contro il tennista cileno Nicolas Jarry. All’orizzonte un possibile quarto di finale contro Grigor Dimitrov e una semifinale tutta italiana contro Lorenzo Musetti. In un ipotetico atto finale, potrebbe trovare di fronte uno tra Carlos Alcaraz o Daniil Medvedev. Per quanto riguarda il sorteggio degli altri italiani, Musetti affronterà un qualificato, mentre Flavio Cobolli sfiderà Aleksandr Bublik e Lorenzo Sonego scenderà in campo contro Adrian Mannarino.

Atp 500 Pechino, il tabellone di Sinner
1° turno vs Nicolas Jarry
2° turno vs Jan-Lennard Struff/Stan Wawrinka
Quarti di finale vs Grigor Dimitrov/Jiri Lehecka
Semifinale vs Andrey Rublev/Lorenzo Musetti
Finale vs Carlos Alcaraz/Daniil Medvedev/Karen Khachanov

I punti da difendere a Pechino
Attualmente, il tennista italiano ha 11.180 punti nel ranking Atp, Zverev insegue a 6.875. Il tedesco, infatti, ha guadagnato due posizioni dopo gli Us Open, e ora dovrà difendere 1.335 punti in meno di Sinner fino al termine della stagione.

Jannik Sinner: nel 2023 campione, punti da difendere 500
Novak Djokovic: nel 2023 non aveva partecipato, punti da difendere 0
Carlos Alcaraz: nel 2023 semifinalista, punti da difendere 180
Daniil Medvedev: nel 2023 finalista, punti da difendere 300
Alexander Zverev: nel 2023 semifinalista, punti da difendere 180

Atp 500 Pechino, dove vedere in tv e streaming
Il cammino di Jannik Sinner e degli altri italiani nell’Atp 500 di Pechino – in programma dal 26 settembre al 2 ottobre – sarà visibile su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Tennis (canale 203), Sky Sport Max (canale 205). E in streaming su NOW, Sky Go, Sky Sport Plus, NOW Extra Match, TennisTV.

I prossimi impegni di Sinner
Anche se gli Slam 2024 sono terminati – Sinner e Alcaraz se ne sono presi due a testa – gli ultimi tre mesi della stagione sono ancora cruciali per l’azzurro. Il primo obiettivo del numero 1 al mondo chiama Pechino. Un anno fa vinse il torneo e cominciò la sua ascesa verso la vetta della classifica Atp. Subito dopo per Sinner sarà tempo di un importante Masters 1000, quello di Shanghai. Finiti gli impegni in Oriente, Sinner potrebbe decidere di giocare l’Atp 500 di Vienna: un anno fa vinse anche questo torneo, l’Erste Bank Open. A Vienna si giocherà dal 21 al 27 ottobre, mentre il giorno successivo comincerà l’ultimo Masters 1000 della stagione, quello di Parigi Bercy. Nel mese di novembre, gli ultimi impegni della sua stagione: prima le Atp Finals a Torino, poi le finali di Coppa Davis a Malaga, in programma dal 19 al 24 novembre. Due mesi, o poco più, per cercare di trionfare negli ultimi trofei di una stagione che difficilmente Jannik dimenticherà.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Sampdoria e Genoa si uniscono per comprare lo stadio Ferraris: cosa prevede il progetto che punta a Euro2032

next
Articolo Successivo

Lo Sporting Pegognaga non vince mai: il primato del club dilettantistico che perde da 31 gare consecutive. “Ci dicevano di ritirarci”

next