Due donne spagnole di Granada e Vizcaya (che non si conoscevano tra loro) hanno creduto per mesi di parlare, scrivere e scambiare foto proprio con Brad Pitt. Ma chi si celava dietro il finto attore di Hollywood ha piano piano chiesto alle due vittime soldi. Così ad una sono stati sottratti 175.000 euro e all’altra 150.000. La Polizia , durante l’“Operazione Bralina”, è riuscita a bloccare e recuperare “solo” 85.000 euro . E non è tutto perché gli agenti hanno scoperto che la donna di Granada era stata truffata anche dal figlio, che aveva effettuato tre addebiti fraudolenti sulla carta di credito della madre per rubare 17mila euro. È stato arrestato anche lui, anche se è escluso che avesse qualcosa a che fare con i truffatori.
L’inizio della truffa è avvenuta su una delle tante piattaforme online per i fan di Brad Pitt. Proprio lì i truffatori hanno puntato alle due future vittime. Erano stati studiati attentamente i profili delle fan per carpirne il profilo psicologico. Si parla di due donne vulnerabili di oltre 60 anni con carenze emotive e momenti di depressione. I racconti si sono fatti talmente intimi che hanno creduto davvero che fosse Brad Pitt in persona a promettere loro una relazione romantica e un futuro insieme.
“Il mio amore per te è un sentimento sincero che mi viene dal cuore” è uno dei messaggi che hanno ricevuto e che la Polizia ha sequestrato. Quando però sono stati effettuati i due sostanziosi bonifici il Brad Pitt dei sogni è sfumato letteralmente. Le due donne disperate hanno tentato di rintracciare l’attore, ma naturalmente senza alcun risultato. Le schede telefoniche dei truffatori erano stati disattivati.
Gli agenti, alla fine, hanno arrestato due capi della cosca a Torremolinos e Malaga, poi altri tre arresti mentre dieci persone sono indagate. Tra il materiale sequestrato nelle perquisizioni, le guardie hanno trovato un’agenda in cui è scritta a mano la frase “Il mio amore per te è un sentimento sincero che mi viene dal cuore”, più tante altre che le vittime hanno ricevuto nel corso delle settimane.