Un uomo di 40 anni è ricoverato in condizioni gravissime dopo essere stato aggredito dal figlio 15enne. È successo ieri sera – 23 settembre – a Siliqua, in Sardegna. Il ragazzo ha assalito il padre – già noto alle forze dell’ordine – con un coltello colpendolo alla gola, probabilmente al culmine di una lite.

Vista la gravità delle ferite, i soccorritori hanno chiesto l’intervento di un’eliambulanza: l’uomo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Cagliari per poi essere trasferito al Santissima Trinità, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Nonostante le condizioni gravi, l’uomo non è in pericolo di vita. Nel frattempo, il ragazzo è stato arrestato e accompagnato nel carcere minorile di Quartucciu. I carabinieri della Compagnia di Iglesias, coordinati dal comandante Luigi Di Costanzo, stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e sono in corso ulteriori verifiche.

Secondo quanto si apprende, padre e figlio erano a bordo di un auto quando hanno iniziato a discutere. La discussione si è trasformata in una vera e propria lite al termine della quale il ragazzo ha colpito il 40enne alla gola. Accoltellato il padre, il 15enne è sceso dall’auto ed è fuggito a piedi, mentre l’uomo è riuscito a raggiungere da solo il paese, dove è stato soccorso. Sono intervenuti i carabinieri che, nel giro di pochi minuti, hanno rintracciato il ragazzo.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Novara, investe e accoltella l’ex moglie vicino alla scuola del figlio: fermato dal papà di un compagno di classe e poi arrestato

next
Articolo Successivo

Ancona, guardia giurata spara per errore all’interno del pronto soccorso. Stava mostrando la pistola a un collega

next