Raid vandalico durante la notte nella sede del Pd sardo in via Emilia a Cagliari, che ospita anche la fondazione Enrico Berlinguer. Una o più persone si sono introdotte nello stabile passando per un terrazzino, danneggiando porte, finestre e mobili per poi fuggire. I danni sono stati scoperti martedì mattina all’apertura della sede: sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia della Squadra volante e della Digos, a cui sono affidate le indagini. Gli investigatori acquisiranno le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona. “Massima solidarietà a tutta la comunità democratica sarda. Ci auguriamo che presto vengano individuati i responsabili, ma sia chiaro: chiunque sia e per qualsiasi motivo lo faccia, non riuscirà mai a fermare il nostro impegno, tanto meno se pensa di farlo con gesti intimidatori. Avanti per ciò in cui crediamo!”, scrive la segretaria del partito Elly Schlein.

Per la presidente della Regione, la pentastellata Alessandra Todde, “quello subito dalla sede della fondazione Enrico Berlinguer di Cagliari è un vile atto vandalico. Questi episodi di violenza e intimidazione non solo danneggiano fisicamente gli spazi dedicati alla partecipazione democratica, ma rappresentano anche un grave attacco ai valori democratici e civili che tutti noi condividiamo e difendiamo. Nessuna forma di violenza può essere tollerata o giustificata. Solidarietà e vicinanza ai militanti, ai cittadini e ai volontari che animano quel luogo di comunità e politica così importante per la città”. Solidarietà ai dem sardi anche dall’ex sindaco di Cagliari Paolo Truzzu, attuale capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale: “Le sedi politiche sono luoghi destinati al confronto civile e alla partecipazione della comunità al dibattito, è inaccettabile che subiscano simili atti violenti e vigliacchi. Qualsiasi sia la matrice dell’azione vandalica, la mia solidarietà giunga a dirigenti e militanti del Pd”, fa sapere.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Referendum sulla cittadinanza, l’appello di Schlein per le firme: “L’inclusione sociale è ciò che rende più sicura una società”

next
Articolo Successivo

Espulso dal comitato per Vannacci con “minacce e violenza”: la denuncia del militante Marco Belviso. E il vicepresidente si dimette

next