Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione
Politica - 24 Settembre 2024
Decreto sicurezza, Schlein a Genova: “Pessimo, è un passo indietro. È un’idea securitaria del Paese che non dà risposte”
“Attenzione a questo pessimo decreto sicurezza che è un passo indietro rispetto ad alcune conquiste fondamentali dello Stato di diritto, un passo indietro che va addirittura oltre il codice Rocco per certi aspetti, con nuove pene e nuovi reati”. Così la segretaria del Pd Elly Schlein a margine di una tappa della campagna elettorale di Andrea Orlando a presidente della Regione Liguria: “Saremo con Cgil e Uil alla mobilitazione nazionale davanti al Senato contro il decreto sicurezza, abbiamo sperato che almeno nel segreto dell’urna qualcuno rinsavisse. Hanno permesso il carcere per le detenute madri con bambini fino a un anno, puniscono il blocco stradale, puniscono la resistenza passiva in carcere come se fosse un attacco violento. È un’idea securitaria del Paese che non dà risposte concrete sulla sicurezza”.