Pettegolino

“Penelope Cruz ti amo perché ti prendi cura di te, dei nostri figli, di tua mamma e di me”: Javier Bardem si commuove alle lacrime durante una premiazione

L'attore sul palco del Festival Internazionale di San Sebastian 2024

“Voglio dedicare questo premio alla donna che amo e con cui condivido la mia vita”. Javier Bardem commosso la platea con il suo discorso al Festival Internazionale di San Sebastian 2024, dove ha ricevuto un premio per la carriera.

Rivolto proprio alla compagna Penelope Cruz, seduta in platea, Bardem ha detto tra le lacrime: “Ti dedico questo premio per la profonda gratitudine che provo per la persona che sei, per il modo in cui ti prendi cura di te stessa, dei tuoi figli, di tua madre, dei tuoi amici e anche di chi non conosci ma soffre intorno a te… E ovviamente, per il modo in cui ti prendi cura di me, di questo grande uomo che hai di fronte, che ti ama e che ti ringrazia“.

E ai figli Leo e Luna ha dedicato le ultime frasi: “Non tradire mai la persona che sei. Sii onesto con te stesso e sempre gentile con gli altri. Sono loro che ti insegnano ogni giorno a diventare una versione migliore di te stesso”.

Poche ore prima però durante la conferenza stampa del Premio, l’attore si è esposto in merito alla guerra nella striscia di Gaza: “Quello che sta accadendo è inaccettabile, è terribile, è disumanizzante. Credo che il governo di Benjamin Netanyahu sia il più radicale della storia di Israele e stia commettendo crimini contro l’umanità e contro il diritto internazionale. Gli atroci e condannabili attacchi di Hamas del 7 ottobre non giustificano la punizione globale e massiccia che la popolazione palestinese sta subendo. Ci stiamo dirigendo verso un luogo terribile e abbiamo bisogno della voce sociale che ponga fine all’impunità di Israele”.

E infine: “Siamo tutti vittime di ciò che sta accadendo. Abbiamo l’obbligo morale ed etico di denunciare ciò che consideriamo ingiusto. E dobbiamo anche riconoscere che l’attuale governo israeliano, di estrema destra, non rappresenta la comunità ebraica e nemmeno la società israeliana”.

@elcineenlaser Los Reyes de España ❤️‍???? Qué bonito este momento de Javier Bardem con Penélope Cruz #javierbardem #cineentitktok #penelopecruz ♬ sonido original – ElCineEnLaSER