Il Sassuolo dalla Serie B a San Siro. La Coppa Italia purtroppo non ha un format avvincente come quello della Fa Cup, ma quanto meno regala ancora qualche sorpresa. Come quella di una squadra del campionato cadetto che batte un club di Serie A. È successo oggi pomeriggio allo stadio Via del Mare: il Sassuolo ha battuto il Lecce per 2-0 nei sedicesimi di finale. I neroverdi si sono imposti grazie ai gol di Muharemovic al 13′ e D’andrea al 79′, qualificandosi per gli ottavi di finale dove incontreranno il Milan.

La squadra allenata da Fabio Grosso, attualmente terza in Serie B dopo l’amara retrocessione nella scorsa stagione, ha approfittato del turnover deciso dal tecnico dei salentini, Luca Gotti. Per la verità però, nemmeno le sostituzioni a inizio ripresa (con l’ingresso in campo anche di Ante Rebic) hanno cambiato il corso del match. Il Sassuolo ha mostrato che il buon avvio di campionato non è un caso: il ritorno a San Siro sa di buon auspicio per il resto della stagione. Mentre per il Lecce è un dejà vu: per il terzo anno consecutivo viene eliminato dalla Coppa Italia contro un club di Serie B.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

L’Uefa si è stufata: lo stadio San Siro di Milano non sarà più la sede della finale di Champions League 2027

next
Articolo Successivo

Inter, ecco il bilancio 2023/24: perdite in calo a 36 milioni. La ricerca della sostenibilità senza ridurre il monte ingaggi

next