Beauty e Benessere

Milano Beauty Week, dal tram di Dolce & Gabbana alla “suite del relax”: la guida agli eventi aperti al pubblico e i trattamenti gratis da non perdere

Agenda alla mano: dal 25 al 29 settembre è possibile scoprire in anteprima le novità dei brand, eseguire un test della pelle o coccolarsi con una piega ai capelli

di Beatrice Manca
Milano Beauty Week, dal tram di Dolce & Gabbana alla “suite del relax”: la guida agli eventi aperti al pubblico e i trattamenti gratis da non perdere

La Settimana della Moda si è conclusa – passando il testimone a Parigi – ed ecco che Milano si prepara ad accogliere un altro evento: la Beauty Week, un’iniziativa di Cosmetica Italia con Cosmoprof ed Esxence per mettere in luce la ricchezza della filiera cosmetica italiana. Un sogno per gli appassionati di skincare o di make up: dal 25 al 29 settembre è possibile scoprire in anteprima le novità dei brand, eseguire un test della pelle o coccolarsi con una piega ai capelli. Tutti gli eventi aperti al pubblico da segnare in agenda e gli appuntamenti del weekend.

1 Le camelie di Bottega Verde Dal 26 al 29 settembre sboccia una fioritura speciale nel cuore della città. All’interno del Beauty Cube in Piazza Duomo ci si può regalare un viaggio sensoriale fra intrattenimento, promozioni e tanti omaggi. Il viaggio continua anche nei quattro negozi Bottega Verde a Milano, dove la camelia sarà protagonista di tante offerte speciali dedicate alla Beauty Week.

2 La suite del relax di Dr. Hauschka Dal 25 settembre al 31 dicembre 2024 allo StarHotels Ritz di Via Spallanzani 40 Milano arriva l’esclusiva Dr. Hauschka Private Suite: il luogo perfetto per coccolarsi con i trattamenti olistici viso e corpo del brand di cosmesi naturale. Si può prenotare attraverso l’hotel o contattando direttamente la Spa Dr. Hauschka.

3 Il massaggio al viso di Apricot Hai bisogno di un massaggio? Apricot, il brand dei famosi patch e cerotti ‘magici’, ha quello che fa per te. A Palazzo Giureconsulti, il 27 e il 29 settembre, le esperte di Visologiq offrono un massaggio viso gratuito. Il trattamento si può prenotare scaricando l’app ufficiale. Inoltre, sono disponibili omaggi esclusivi e sconti sui prodotti.

4 L’analisi della giovinezza con Lancôme Il 27 e il 28 settembre, in Piazza San Babila, Lancôme offre una consulenza di analisi per trovare una routine di bellezza su misura. Star dell’evento è il tool Youth Finder™, che in soli 15 minuti analizza sei parametri della pelle in modo preciso, non invasivo e efficace. L’evento è aperto a tutti, ma è richiesta la registrazione online.

5 Il nuovo rossetto di Nars Restiamo in Piazza San Babila: venerdì 27 e sabato 28 settembre, Nars presenta il nuovo rossetto Explicit Lipstick. Il prodotto si può provare grazie alla mano esperta della make-up artist del brand: a prova di bacio!

6 I segreti della natura per Yves Rocher Il 26 e il 27 settembre, in piazza Duomo, due Beauty Cube sono pronti ad accogliere gli appassionati di bellezza. All’interno si possono scoprire in anteprima i nuovi prodotti e scoprire i segreti della cosmesi botanica.

7 Coccole per i capelli con Ghd – Tra il vento e l’umidità i capelli fanno le bizze? Fermatevi in via Mercanti, di fronte a Palazzo Giureconsulti: il 27 settembre, dalle 11 alle 20, nel Beauty Cube di Ghd due postazioni di styling sono a disposizione delle clienti per realizzare gratis un’acconciatura (e provare la spazzola Duet Blowdry).

8 Sul tram di Dolce&Gabbana Come girare Milano, se non su un tram? Dal 27 al 29 settembre, Dolce&Gabbana presenta il suo nuovo make-up a bordo di un Beauty Tram, che fa tappa nelle strade e nelle piazze più affollate della città. Grazie al servizio di digital consultation si possono trovare le sfumature più adatte a ogni incarnato. Si può anche prenotare una sessione di flash make-up con un team di esperti. L’esperienza è aperta a tutti, ma occorre registrarsi sul sito.

9 L’edicola di Catrice Per le appassionate di make up, l’appuntamento è in Piazza San Babila, il 26 e il 29 settembre: si potranno ricevere consigli sul trucco e vivere esperienze personalizzate. Seconda tappa all’edicola Civic Brera: attraverso una Skincam si può trovare la tonalità perfetta del nuovo fondotinta.

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