Ormai manca poco. Sabato 12 ottobre uscirà il nuovo numero di Millennium, il mensile diretto da Peter Gomez, nel nuovo formato più grande e più raffinato che avete potuto apprezzare – così speriamo – nell’uscita di settembre. Quello che da ottobre cambia radicalmente è il prezzo di vendita, insieme alla distribuzione del nostro mensile. Ve lo diciamo subito: la scelta più conveniente è sicuramente abbonarsi, in versione digitale o cartacea.
Il prezzo di copertina del singolo numero, infatti, passa da 3,90 a 10 euro. Un aumento pesante, lo sappiamo bene, anche se il nuovo prezzo è in linea con il nuovo formato più grande, il maggior numero di pagine, la carta più raffinata, la resa fotografica eccellente, il tipo di mensile da collezione che abbiamo in mente. Inoltre, sempre dal numero di ottobre, Millennium sarà in vendita soltanto in 200 edicole selezionate e in numerose librerie in tutta Italia. A breve pubblicheremo l’elenco completo dei punti vendita sul nostro nuovo sito mensilemillennium.it.
Ecco perché vi raccomandiamo la scelta dell’abbonamento, nel vostro interesse (risparmiate) e pure nel nostro (appoggiarsi su una base di lettori solida e sicura darebbe più forza al nostro progetto). I conti sono presto fatti. L’abbonamento digitale costa 40 euro l’anno, quello al mensile cartaceo (con il digitale incluso) costa 59,99. E tenete conto che a partire dal 2025 MillenniuM vi proporrà 12 numeri l’anno invece dei consueti 11 (l’uscita in più sarà un numero speciale a gennaio, ve ne parleremo più avanti). Il risparmio rispetto all’acquisto delle singole copie va dunque dal 50 a oltre il 60%.
I benefici per gli abbonati non sono finiti qui. Perché da qualche giorno è on line il nostro nuovo sito mensilemillennium.it, che propone i contenuti della rivista in formato navigabile, anche qui con una grande attenzione alla grafica, alla leggibilità, all’impatto delle immagini. Nel sito sono già disponibili i contenuti dei nostri ultimi numeri, ma il cantiere è aperto: contiamo di offrirvi l’archivio completo, vale a dire tutte le inchieste, i reportage, le interviste, le rubriche che abbiamo pubblicato dal nostro primo numero, uscito nel maggio 2017, a oggi. Il sito è visibile a tutti, ma la lettura degli articoli è riservata proprio agli abbonati.
Abbonarsi (o regalare un abbonamento) è semplicissimo. Basta inquadrare con il vostro smartphone il qr code che trovate sulle pagine de Il Fatto Quotidiano e su MillenniuM, o entrare nella sezione dedicata del nostro sito. Come ha scritto il direttore Peter Gomez, “il nostro futuro, il futuro dell’informazione fatta con lentezza e da collezione, dipende da voi. Restateci vicini. Non vi deluderemo”.